Avventura di Kung fu in stile romanzo visuale
Protagonista Principessa Shuyan di Nan Feng, Shuyan Saga™ è un'avventura che fonde la narrazione di un romanzo visivo con combattimenti pieni di azione basati sui clic. Questo gioco a pagamento è creato da Lofty Sky Entertainment e può essere apprezzato dai giocatori che desiderano immergersi casualmente in un gioco di kung fu.
Shuyan Saga™ è principalmente diviso in due aspetti: lo stile di narrazione di un romanzo visivo e le sequenze di combattimento ravvicinato uno contro uno. I suoi grafici sono ben disegnati, sebbene un po' inconsistenti nello stile, specialmente le caratteristiche facciali dei personaggi, ma il dialogo e la scrittura complessiva sembrano mancare di profondità. I controlli sono anche difficili da capire all'inizio e a volte possono sembrare erratici.
Ottima premessa, esecuzione piatta
Dopo l'attacco di Ganbataar al regno di Nan Feng, la coraggiosa e ribelle Principessa Shuyan decide di intraprendere un viaggio per trovarlo e sconfiggerlo. Come in ogni visual novel, anche Shuyan Saga™ prevede eventi in cui il giocatore deve prendere una decisione che influenzerà la storia. Tuttavia, l'intero svolgimento della trama è già predefinito e nessuna scelta potrà cambiarne l'esito.
Per quanto riguarda i grafici, il gioco presenta oltre 1.400 pannelli disegnati a mano in modo splendido. Le parti a fumetti del gioco sono ben realizzate, con dialoghi piuttosto lenti e prolungati che il giocatore non può saltare completamente. Inoltre, i dialoghi di Shuyan sono doppiati da Kristin Kreuk, aggiungendo un ulteriore livello di coinvolgimento alla storia. D'altra parte, le parti di combattimento in 3D sono piuttosto maldestre nell'esecuzione, apparendo goffe e scomode durante i movimenti.
Allo stesso tempo, la storia nel complesso non esplora molto in profondità. Quella che potrebbe essere una storia potenzialmente avvincente di una principessa che diventa una guerriera si riduce a una tipica lotta tra il bene e il male. Le scelte fatte dal giocatore durante il gioco apportano solo piccoli cambiamenti alle scene, che non influenzano significativamente la trama. Anche i personaggi secondari non sono completamente approfonditi, e la protagonista stessa non subisce un grande sviluppo del personaggio.
Vedi di persona
Anche se Shuyan Saga™ ha una premessa promettente, cade piatta in termini di esecuzione. La sua arte è squisita, ma il dialogo e la scrittura potrebbero avere bisogno di qualche ritocco. Per non parlare del potenziale dei personaggi per un buon sviluppo rimasto inutilizzato. Anche i controlli sono difficili da imparare, soprattutto per i giocatori che non hanno la pazienza di imparare o che vogliono solo un gioco casuale per passare il tempo.